Cadeaux di nozze: come rendere originali i doni per gli ospiti

Siete nel pieno dell’organizzazione delle vostre nozze e state cercando i cadeaux perfetti per i vostri ospiti? La bomboniera è un dono che gli sposi offrono ai loro invitati per ringraziarli di aver condiviso con loro le emozioni di un giorno speciale, perciò la scelta può non essere semplice. Molte coppie, infatti, desiderano che anche le bomboniere li rappresentino, perciò occorre qualcosa di significativo, ma anche di originale, non i soliti oggetti anonimi, ma elementi utili, eccentrici o personalizzati. Perciò, programmate per tempo l’acquisto dei cadeaux, in modo da garantirvi un margine sufficiente per fare una ricerca approfondita senza stress e date spazio alla creatività! Osate con forme e colori, pensate a qualcosa di utile che i vostri invitati possa utilizzare anche nella vita quotidiana o che possano tenere in casa come elemento di arredo e design. La regola sarà: non le solite bomboniere!

Vediamo nel dettaglio alcune idee per bomboniere originali e adatte a ogni stile di matrimonio:

Nozze romantiche.

Cosa c’è di più romantico di una foto ricordo? Sì, stiamo pensando proprio a una cornice da donare ai vostri invitati, ma no, non vi proporremo i soliti porta foto. Pensiamo, piuttosto, a un oggetto romantico e delicato, realizzato in porcellana finissima. A questo punto, forse, vi starete chiedendo come sia possibile rendere una cornice romantica davvero originale. Semplice! Inserite all’interno una vostra foto: uno scatto significativo dei futuri sposi, magari buffo e con un messaggio per gli ospiti, sarà davvero l’idea in più!

Nozze minimal.

Per un matrimonio minimal, ricercato ed elegante, occorrerà scegliere oggetti che siano delle vere e proprie opere d’arte in miniatura, elementi semplici, ma d’effetto, perfetti per un evento all’insegna della sobrietà, ma allo stesso tempo utili, da tenere in casa e da custodire come prezioso ricordo. Per rendere davvero originale questo dono pensato per i vostri invitati a nozze, aggiungete tè, tisane e miscele speciali di caffè al packaging delle bomboniere.

Nozze natural.

C’è stato un momento in cui, per matrimoni ispirati alla natura, molti sposi hanno scelto di donare agli ospiti piccoli bonsai, piantine grasse o piante aromatiche, semi o prodotti alimentari bio, ma ormai se ne sono visti davvero di tutti i tipi ed è arrivato il momento di cambiare! Forse non tutti sanno, infatti, che le nuove tendenze dei matrimoni natural parlano di elementi ispirati al design e alle serre antiche, con forme geometriche e oggetti in metallo. Che ne direste, allora, di una favolosa lampada in ferro lavorato a mano? Un oggetto unico, con un tocco vintage perfetto per nozze natural chic!

Nozze barocche.

Cadeaux sfarzosi per i matrimoni barocchi, ma senza eccessi. Dovrete orientare le vostre scelte, sempre con gusto ed eleganza, verso qualcosa di prezioso, un piccolo tesoro. No, non stiamo pensando all’oro o all’argento, ma a dei raffinati profumatori con decorazioni dorate dipinte su delicata porcellana.

Nozze amalfitane.

Ispirati alle atmosfere tipiche della Costiera amalfitana, ricchi dei profumi di Sorrento, dei colori di Positano, della luce e della bellezza del mare, per questi eventi vi occorreranno dei cadeaux estrosi, come dei piccoli oggetti decorativi in porcellana di Capodimonte a forma di albero di limoni o di arance. Ma come rendere questa bomboniera davvero originale? Abbinate al vostro cadeau dei semi della stessa pianta rappresentata e il successo sarà assicurato!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top