Tendenze Bomboniere 2019: tornano il Barocco e lo stile Natural!

Per l’organizzazione di nozze perfette, si sa, ciò che conta è fare in modo che il progetto dell’evento rispecchi la personalità e i gusti degli sposi, senza forzature o artifici. Ma per essere sempre al passo con i tempi, è importante anche conoscere tutte le novità in fatto di wedding, perciò ecco una mini guida alle nuove tendenze del 2019: quest’anno, la parola d’ordine sarà sfarzo! Dopo un lungo periodo in cui semplicità, sobrietà e dettagli minimal sono stati protagonisti assoluti, il 2019 vedrà un ritorno dello stile Barocco, ma attraverso interpretazioni completamente nuove. Non sparirà del tutto lo stile Natural, con l’amore per la natura, il verde e gli spazi aperti, perfetti per fare da cornice a eventi estivi, di giorno o di sera. Ma quali sono le regole fondamentali per un evento perfetto in ciascuno di questi due stili?

STILE NEW BAROQUE

Il nuovo barocco, per questo 2019, avrà un’anima antica, un’aria sognante e un gusto rétro, da mixare a linee pulite, dettagli moderni e semplicità di mise en place e allestimenti. Il segreto è non esagerare con le decorazioni, per ottenere il perfetto matrimonio barocco, chic ed elegante!

Abiti da sposa:

Per questo stile, come non pensare agli abiti principeschi, ampi, con ricami, applicazioni e tessuti preziosi? Perfetti anche i modelli a sirena, con dettagli genere tattoo, realizzati in pizzo applicato su velo, per un effetto vedo – non vedo!

Colori:

La scelta dei colori per lo stile barocco offre due strade possibili in fatto di colori: una è quella delle sfumature tenui, dal bianco, all’avorio, al rosa antico, al cipria; un’altra è quella dei colori accesi a contrasto, come il porpora, il fucsia, il bordeaux, il rosso e il viola. Il minimo comun denominatore dovranno essere sempre i dettagli in oro, ma attenzione! In questi casi, è facile cadere in errore, puntate alla semplicità e aggiungete l’oro come tocco originale ed eccentrico, senza eccessi. Sfarzo sì, ma sempre con gusto ed eleganza.

Allestimenti floreali:

I fiori da preferire sono le peonie, le camelie e le rose, in sostanza i classici del wedding, per i quali dovrete sempre fare riferimento alla palette colori scelta, senza accostare tonalità troppo diverse fra loro o rischierete l’effetto “caos”!

I perfetti cadeaux:

STILE NATURAL RIVISITATO

I matrimoni green e natural restano fra i preferiti dagli sposi, perciò anche quest’anno, soprattutto per eventi estivi, ci sarà un ritorno alla “natura”, accostata a forme geometriche, dettagli minimal, strutture in ferro e ambientazioni greenery da antica serra, un tipo di scenografia tutto nuovo, per ricevimenti da organizzare in tensostruttura (o in serre vere!), con dettagli vintage e sfondi suggestivi, per foto ricordo romantiche.

Abiti da sposa:

Modelli leggeri, delicati e romantici, con una vena boho o country chic, saranno perfetti per nozze natural. Sobrietà anche per acconciatura, trucco e accessori. Foglie d’ulivo, margherite, fiori di campo e gypsophila per bouquet, coroncine e boutonnière. Per il bouquet, perfetti anche i fiori singoli, come una grande peonia, una rosa o un’ortensia.

Colori:

Perfette le palette neutre, da abbinare al verde, unico e indiscusso protagonista degli eventi Natural, con l’aggiunta, nelle nostre nuove interpretazione del 2019, di un tocco di oro, argento, bronzo, ottone o rame per dettagli di metallo, forme geometriche e ispirazioni da serra.

Allestimenti floreali:

In realtà, per un evento Natural, le decorazioni possono essere costituite anche solo da fogliame di un bel verde brillante, alternato a qualche tocco di bianco, di avorio o di rosa chiarissimo. Utilizzate anche candele, lampade vintage e ogni altro elemento d’arredo che possa abbinarsi a questo stile di composizioni. Se vorrete aggiungere fiori ai vostri allestimenti, prediligete gli anemoni, i ranuncoli, la gypsophila, i tulipani, le margherite e i lisianthus.

I perfetti cadeaux:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top